La Ciclabile delle Dolomiti è un itinerario ciclabile spettacolare, inserito tra le montagne più affascinanti al mondo, le Dolomiti patrimonio dell’umanità e passa proprio a ridotto del Corte delle Dolomiti Resort.
Dalle Tofane alle Marmarole, passando ai piedi del Pelmo, del Sorapis e dell’Antelao, dove le guglie dolomitiche emergono da fitti boschi e si specchiano in laghi e corsi d’acqua, seguendo il vecchio percorso della ferrovia delle Dolomiti ormai dismessa. Gallerie, cascate, salite e discese, punti di ristoro: un itinerario unico che parte da Belluno e arriva fino a Dobbiaco, passando poi verso Brunico oppure sconfinando in Austria fino a Lienz.
Pedalare nelle Dolomiti è un’esperienza unica che ti farà scoprire le bellezze architettoniche, le tradizioni ed i sapori di questi luoghi ricchi di storia e di intramontabili leggende.
Attraversando i comuni di Cortina, San Vito di Cadore, Borca di Cadore, Vodo di Cadore, Valle di Cadore, Pieve di Cadore e Calalzo di Cadore, la pista ciclabile realizzata sul percorso dell’ex ferrovia (nella foto in basso il Trenino delle Dolomiti a Cortina) tocca alcune fra le più gradevoli località turistiche del Bellunese, offrendo al visitatore la possibilità di ammirare uno scenario costellato da maestose cime e di conoscere luoghi densi di storia.
Maggiori informazioni sul sito www.ciclabiledelledolomiti.com.