Da non perdere

Borca di Cadore

Nostra Signora del Cadore

La chiesa “Nostra Signora del Cadore”, progettata da Edoardo Gellner in collaborazione con il grande architetto Carlo Scarpa, è un vero e proprio gioiello caratterizzato da un deciso sviluppo verticale che ne sottolinea il valore simbolico e religioso. La luce penetra delicata e soffusa all’interno, mentre dalle basse navate laterali si gode di una costante visuale aperta sulla natura.
Pieve di Cadore

Casa di Tiziano

La Casa di Tiziano, il grande pittore cinquecentesco, si trova a Pieve di Cadore, ad appena 15 Km dal Resort ed è diventata, nel corso dei secoli, una meta privilegiata per gli appassionati d’arte e non.
Cibiana

Murales di Cibiana

I “Murales” di Cibiana. Destinato a scomparire - perché penalizzato da una posizione tormentata e tagliato fuori dalle direttrici commerciali e turistiche - il paese di Cibiana è diventato una pinacoteca a cielo aperto grazie ai suoi preziosi “murales” opera dei più grandi artisti italiani e stranieri che, di anno in anno, hanno dipinto la storia del paese sui muri delle case.

Cibiana dista appena 10 minuti d’auto da Corte delle Dolomiti.

Monte Rite

Museo fra le Nuvole

Il Museo fra le Nuvole - ricavato da un forte della Prima guerra mondiale, e nato grazie alla collaborazione della Regione Veneto con il celebre scalatore Reinhold Messner - vanta il primato di essere il più alto d’ Europa: a ben 2.181 metri d’altitudine sulla vetta del Monte Rite.